AGGIORNAMENTO COMUNICAZIONE SULLA DISPONIBILITA’ DI MEDICINALI PRODOTTI DALLO SCFM

TIOPRONINA 250 MG CONFETTI

Non disponibile.

Si comunica che a causa di adeguamenti agli impianti produttivi di questo Stabilimento, la nuova produzione del farmaco sarà disponibile presumibilmente alla fine del mese di Novembre c.a. Si riportano di seguito i riferimenti per l’eventuale importazione di specialità medicinale analoga registrata all’estero:

Specialità medicinale THIOLA cpr rivestite, Tiopronina 100 o 250 mg (GERMANIA)

Riferimenti:

DESITIN ARZNEIMITTEL GMBH WegbeimJäger 214 22335 Hamburg

Tel.: +49 (0)40 59 101 536 Mobil: +49 (0)1609 7278072

thieken@desitin.de

www.desitin.de

Sarà nostra premura comunicare aggiornamenti in merito alle attività produttive tramite il nostro portale.

 

MEXILETINA 200-50 MG CPS

Non disponibile.

In accordo con AIFA, è in fase di conclusione la procedura per l’importazione centralizzata della specialità estera RITALMEX. 

La nuova campagna produttiva SCFM è pianificata presumibilmente per il 1° trim. 2023.

Si suggerisce di valutare, nel frattempo, l’avvio di procedure dirette di importazione tramite grossisti/rivenditori o in alternativa l’approvvigionamento presso farmacie galeniche territoriali.

Sarà nostra premura comunicare aggiornamenti in merito tramite il nostro portale.

 

PENICILLAMINA 150 MG CPS

Non disponibile.

Si comunica che AIFA ha autorizzato lo SCFM, con Determina Dirigenziale n. 5/2022, l’importazione di nr 500 conf da 100 cpr della specialità medicinale: METALCAPTASE (PENICILLAMINE) 300 MG COATED TABLETS. Siamo in attesa di conferma da parte del titolare di AIC Heyl Chem.-pharm. Fabrik GmbH & Co. KG- Germania della disponibilità effettiva del medicinale, non ancora ricevuta. Ulteriori aliquote potranno essere importate fino al riavvio della produzione SCFM.

La nuova campagna di produzione SCFM (modifica formulazione e nuova convalida per cessata disponibilità del cloridrato e sostituzione con penicillamina base) è prevista per il primo trimestre 2023.

Sarà nostra premura comunicare aggiornamenti in merito tramite il nostro portale.

 

NIAPRAZINA BUSTE

Non disponibile.

La prossima produzione è pianificata per il 2023. Si suggerisce di valutare, nel frattempo, l’approvvigionamento presso farmacie galeniche territoriali.

 

 

torna all'inizio del contenuto